Questa è la copertina del regolamento. Per averne copia, inviare una mail mediante il modulo di contatto. Unfortunately, I haven't yet written an english translation. I'll do in due time and I'll notice when ready.

La bella Gigogin

"La bella Gigogin" è un regolamento per combattimenti di schermaglia (Skirmish) con la scala 1 soldatini = 1 soldato. I soldatini sono organizzati in squadre di 10 (1 caporale e 9 soldati). Le squadre in plotoni (Comandate da 1 Ufficiale), e i plotoni in Compagnie (Comandante da un Capitano, con un Vice-Comandante e un musicante, tamburino o trombettiere). Ogni squadra, quando attivata può fare una delle tre azioni: o muovere (ed eventualmente entrare  in mischia), o sparare, o ricaricare il fucile. Le squadre sono attivate a caso, due alla volta (possono essere due della stessa parte o un a per ciacuna parte) con i tombolini o con le carte da poker. Quanto sopra è la base. Poi si possono avere unità di cavalleria e artiglieria, gruppi di due compagnie, e anche più, ma poi il gioco diventa meno divertente.

"La bella Gigogin" (= Little pretty Louise) is a skirmish set of rules. 1 figure = 1 soldier. Soldiers are organized in squads of10 (1 Corporal and  9 privates). Squads are joined in platoons (commanded by 1 Officer), and platoons in Companies (Commanded by a Captain, with a Deputy-Commander and a musician, drummer or trompeteer). Each squad, when activated, can perform one of the following actions: move (and possibly start a melee), shoot, or reload the gun. Squas are randomly activated, 2 at a time (they coul be of the same party or enemy to each other) by using bingo's tokens or poker cards. This is the basics. You can have cavalry and artillery, divisions of 2 companies, and even more (but  then the play becomes less attractive).

Bingo tokens used to randomly activate the squads. Tombolini usati per attivare a caso le squadre.